Accordo di rete di scopo - CRIA - ISITP MANZETTI

Accordo di rete di scopo - CRIA - ISITP MANZETTI per l'accompagnamento degli alunni stranieri

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

La Rete di scopo CRIA – ISITP Manzetti è un accordo triennale (2025-2028) tra il Centro Regionale per l’Istruzione degli Adulti (CRIA) di Aosta e l’Istituzione Scolastica di Istruzione Tecnica e Professionale “Innocent Manzetti”, per accompagnare alunni stranieri neoarrivati over 16 con scarsa conoscenza dell’italiano.

Obiettivo principale: Facilitare il loro passaggio dall’ISITP Manzetti al CRIA per frequentare corsi di alfabetizzazione linguistica, promuovendo inclusione e continuità formativa senza nuovi oneri finanziari.

Ruoli: CRIA (capofila) progetta attività, organizza corsi e monitora presenze; ISITP Manzetti individua studenti e gestisce procedure amministrative. L’accordo, siglato il 27 novembre 2025 dai dirigenti Caterina Staffieri e Francesco Lo Baido, si basa su normative nazionali e regionali (L. 107/2015, DPR 275/1999).

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Accordo di rete di scopo - CRIA - ISITP MANZETTI.pdf

File PDF
Contatore click: 1
Tag pagina: Alunni